Diritto di recesso

Anche nei contratti di noleggio a lungo termine, hai il diritto di recedere secondo le modalità previste dalla legge. Per informazioni complete sul diritto di recesso, clicca qui.

Roma Via Veneto S.r.l. riconosce ai Clienti Privati e alle Microimprese (definite dal Codice come entità che, indipendentemente dalla forma giuridica, occupano meno di dieci persone e hanno un fatturato o un bilancio annuo non superiore a due milioni di euro) il diritto di recedere dal contratto di noleggio ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Questo diritto può essere esercitato per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni e senza incorrere in costi o penali.

Se sei un Privato o una Microimpresa, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’email di Conferma ordine o dalla consegna del veicolo (se antecedente). Trascorsi i 14 giorni, potrai comunque annullare il contratto in qualsiasi momento secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali sottoscritte.

Come procedere?

Per esercitare il diritto di recesso, invia una comunicazione via PEC all’indirizzo romaviaveneto@legalmail.it oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

FIDELIO c/o
Roma Via Veneto S.r.l.
Via della Vite, 5
00187 Roma (RM)
C.A. Ufficio Legale

Importante da ricordare:

  • qualora tu decida di recedere entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di Conferma ordine, Roma Via Veneto S.r.l. ti rimborserà tutti gli importi eventualmente versati (deposito o anticipo) entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta ed il rimborso sarà effettuato sul conto corrente indicato al momento della sottoscrizione del contratto, senza costi aggiuntivi;
  • se hai già ricevuto il veicolo, dovrai restituirlo entro 14 giorni dall’invio del modulo di recesso. I costi diretti per la restituzione (es. spese di trasporto) saranno a tuo carico.

Ricordati che sarai comunque responsabile della custodia del bene e quindi:

  • sarai responsabile di eventuali diminuzioni di valore del veicolo derivanti da un utilizzo improprio;
  • ti sarà addebitato il canone di noleggio mensile in proporzione ai giorni di utilizzo fino alla richiesta di recesso.